Siamo a Matera
Contrada Rondinelle, 75100
tel. +39 0835 385654
email. info@griecocaffe.com
P.I. 01057640771
x

La Torrefazione

LA QUALITÀ DEL CAFFÈ GRIECO È FRUTTO DELLA PROFONDA PASSIONE E ATTENZIONE PRESTATE IN OGNI FASE DI LAVORAZIONE.

s

La Miscelatura

Il vero segreto di un buon caffè è nella miscela, perché è essa a dare al prodotto finale un gusto unico ed esclusivo. Il giusto dosaggio delle diverse qualità assicura in tazza, il perfetto equilibrio.

 

 

La Tostatura

La prima fase fondamentale è la tostatura, in cui combinando sapientemente il tempo e la temperatura si esalta la particolarità di ogni miscela. In questa fase i chicchi cambiano colore, calano di peso, aumentano in volume e soprattutto acquistano il loro inconfondibile aroma.

Il Raffreddamento

Estratto dalla tostatura, il caffè viene rapidamente portato a temperatura ambiente. Per non alterare e lasciare invariate le specifiche proprietà organolettiche, il caffè Grieco viene raffreddato con il metodo ad aria anziché con il metodo ad acqua.

Lo stoccaggio

Prima del confezionamento il caffè viene conservato in ambienti ad atmosfera controllata, dove l’ anidride carbonica che si forma naturalmente durante la fase di torrefazione si disperde in tempi molto brevi, mantenendo intatta la fragranza del caffè.

 

La cura per il nostro caffè inizia con la selezione dei paesi produttori. L’ azienda è da sempre impegnata nella ricerca e nella rigorosa selezione delle più pregiate qualità di caffè, importate direttamente dai migliori paesi produttori in tutto il mondo, che combinate insieme danno origine alle miscele del caffè Grieco.

s