Siamo a Matera
Contrada Rondinelle, 75100
tel. +39 0835 385654
email. info@griecocaffe.com
P.I. 01057640771
Image Alt

Chi siamo

Il Caffè Grieco nasce quando la grande passione e professionalità di Francesco Grieco lo portarono alla fiera di Milano, con il desiderio di realizzare un sogno.
Francesco e i suoi fratelli si avvicinarono con instancabile entusiasmo alla cultura del caffè, apprendendo i segreti della torrefazione negli anni ’60, quando la città di Matera era ancora carente di attività redditizie. La prima sede dell’azienda di torrefazione nacque nel lontano 1963, nel cuore dei Sassi di Matera, sito in Via S. Stefano 63, con un’antica macchina a legna;
è qui che ha inizio la storia del Caffè Grieco, che ha radici lontane in una tradizione familiare che si è trasformata in competenza ed esperienza al servizio del consumatore. Originariamente il prodotto era distribuito e commercializzato nei vari negozi di generi alimentari, drogherie e nei piccoli bar della città di Matera.
Negli anni ’60 per incentivare la vendita del caffè e sradicare la consuetudine locale all’uso dell’orzo, veniva abbinata alla vendita del caffè un oggetto da cucina. Negli anni ’90, insieme a Francesco Grieco si è aggiunto il figlio Cosimo, che contribuisce attivamente allo sviluppo dell’impresa, dando origine nel 2011 ad una nuova struttura dotata di impianti all’avanguardia in grado di creare un buon caffè che sappia interpretare il gusto dei consumatori.
Il risultato finale è la creazione di un caffè dal gusto deciso e intenso, che ha alle spalle la continua ricerca delle materie prime provenienti dalle migliori piantagioni del Sud America.
5
varietà di caffè
38
città

in cui distribuiamo il nostro caffè

5
paesi

da cui importiamo il nostro caffè